Attività

Quali sono le attività per le famiglie in città? Cosa possono fare i miei figli nel tempo libero? Sport, cultura, laboratori, consulenze, risparmio... Scegli una categoria di interesse e incomincia a navigare

Concerti per le famiglie

Grazie alle attività proposte da un mediatore, bambini, ragazzi e genitori avranno la possibilità di trascorrere insieme un pomeriggio di alfabetizzazione musicale per giocare con la voce e con i suoni alla scoperta della musica classica.

Un laboratorio ludico e interattivo consente ai bambini e ai genitori di avvicinarsi alla musica, sviluppando capacità di ascolto e di immaginazione. Dopo una breve pausa durante la quale viene offerta una merenda ai bambini, il pomeriggio si conclude con l'ascolto di un concerto che, grazie alla presenza del mediatore, si prefigge di proporre opere e compositori del romanticismo francese in modo accessibile e divertente.

Al termine dell'attività a tutti i partecipanti sarà regalata una piccola sorpresa! 

Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique français

  • Breve presentazione dell'ente:

    Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française ha come vocazione quella di favorire la riscoperta del patrimonio musicale francese del grande Ottocento (1780-1920), offrendogli la diffusione che merita e che ancora gli fa difetto. Situato a Venezia in un palazzo del 1695 appositamente restaurato per ospitarne la sede, il Palazzetto Bru Zane è un’iniziativa della Fondation Bru. Esso unisce ambizione artistica ed esigenza scientifica, riflettendo lo spirito umanistico che guida le azioni della fondazione. Le principali attività del palazzetto Bru Zane, condotte in stretta collaborazione con numerosi partner, sono la ricerca, l’edizione di partiture e di libri, la programmazione e la diffusione di concerti in ambito internazionale, il sostegno a progetti didattici e la pubblicazione di registrazioni discografiche.

  • Sede:
    San Polo 2368 30175 Venezia
  • Orario di apertura al pubblico:

    La biglietteria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30 e, nelle sedi dei concerti, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
    Ogni giovedì pomeriggio si effettuano visite guidate gratuite:
    ore 14.30: visite in italiano - ore 15.00: visite in francese - ore 15.30: visite in inglese

  • Recapito telefonico:
    041 5211005
  • Fax:
    041 5242049
  • Email:
  • Sito Web:
  • Breve descrizione delle attività svolte dall’ente:

    Organizzazione di concerti, conferenze, incontri con il pubblico, visite guidate, attività didattiche per le scuole primarie del Veneto, concerti e attività laboratoriali per bambini e famiglie (dai 6 anni in su), pubblicazioni di partiture, testi e CD dedicati al repertorio musicale francese del XIX secolo

  • Attività del soggetto presenti in questo sito: