Attività

Quali sono le attività per le famiglie in città? Cosa possono fare i miei figli nel tempo libero? Sport, cultura, laboratori, consulenze, risparmio... Scegli una categoria di interesse e incomincia a navigare

La Leche League

La Leche League è un’associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme che desiderano allattare. Non diamo consigli, ma informazioni; tantomeno diciamo alla mamma cosa “deve” fare, piuttosto la aiutiamo a trovare in sé le risorse e a sviluppare e rafforzare la sua autostima e le competenze per il suo personale modo di essere madre. Noi Consulenti non cerchiamo di convincere nessuno, ma siamo a disposizione di ogni mamma che desideri allattare il suo bambino, per affiancarla e sostenerla mentre va nella direzione che lei riterrà migliore per condurre il suo allattamento e accudire suo figlio. La Leche League è composta da MAMME che hanno avuto a volte difficoltà nell’allattamento e hanno trovato nelle Consulenti tanto sostegno e tante informazioni preziose nei momenti di confusione e sconforto, superando queste difficoltà e sperimentando in prima persona l’esperienza di riuscire ad allattare. La Leche League offre contemporaneamente informazioni aggiornate e valide scientificamente, e un approccio umano ed empatico, da mamma a mamma. Le Consulenti de La Leche League aiutano le mamme a ritrovare la fiducia in se stesse compiendo uno degli atti più antichi del mondo. Se qualcuno vi sta “imponendo” una soluzione dall’esterno, NON STA AGENDO COME CONSULENTE de La Leche League.

La Leche League - Lega a sostegno dell'allattamento materno

  • Breve presentazione dell'ente:

    La Leche League è un’associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme che desiderano allattare. Non diamo consigli, ma informazioni; tantomeno diciamo alla mamma cosa “deve” fare, piuttosto la aiutiamo a trovare in sé le risorse e a sviluppare e rafforzare la sua autostima e le competenze per il suo personale modo di essere madre. Noi Consulenti non cerchiamo di convincere nessuno, ma siamo a disposizione di ogni mamma che desideri allattare il suo bambino, per affiancarla e sostenerla mentre va nella direzione che lei riterrà migliore per condurre il suo allattamento e accudire suo figlio. La Leche League è composta da MAMME che hanno avuto a volte difficoltà nell’allattamento e hanno trovato nelle Consulenti tanto sostegno e tante informazioni preziose nei momenti di confusione e sconforto, superando queste difficoltà e sperimentando in prima persona l’esperienza di riuscire ad allattare. La Leche League offre contemporaneamente informazioni aggiornate e valide scientificamente, e un approccio umano ed empatico, da mamma a mamma. Le Consulenti de La Leche League aiutano le mamme a ritrovare la fiducia in se stesse compiendo uno degli atti più antichi del mondo. Se qualcuno vi sta “imponendo” una soluzione dall’esterno, NON STA AGENDO COME CONSULENTE de La Leche League. Da 59 anni La Leche League sostiene in tutto il mondo le donne che vogliono allattare. La Leche League aiuta le mamme a recuperare la fiducia nell'istintiva capacità di nutrire e accudire i loro cuccioli. Milioni di famiglie ogni anno trovano nelle Consulenti de La Leche League informazioni, ascolto e aiuto. Il sostegno da mamma a mamma è il cuore della filosofia de La Leche League e il suo punto di forza. Le Consulenti de La Leche League credono che l'allattamento sia per le madri il modo più naturale per capire e soddisfare i bisogni dei propri figli. La Leche League, Lega per l’Allattamento Materno, è un’organizzazione di volontariato internazionale, assistenziale, apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro, fondata nel 1956, presente in 68 Paesi del mondo con circa 9000 Consulenti. Si pronuncia “la lece lig” e si abbrevia spesso nella sigla LLL.

  • Sede:
  • Orario di apertura al pubblico:
  • Recapito telefonico:
  • Fax:
  • Email:
  • Sito Web:
  • Breve descrizione delle attività svolte dall’ente:

    Le Consulenti de La Leche League in tutto il mondo organizzano incontri, solitamente mensili, per le mamme, i loro bambini, i papà e ogni altra persona interessata. Non si tratta di corsi, né di un sportello per l’allattamento, ma di uno spazio libero in cui tante mamme si incontrano e scambiano le loro esperienze, potendo approfittare dell’esperienza reciproca e avendo accesso alle informazioni e alle pubblicazioni de La Leche League. Le Consulenti rispondono alle domande delle mamme anche per e-mail, per telefono e per posta normale.

  • Attività del soggetto presenti in questo sito: