www.famiglieavenezia.it

 

Convegno "DSA: Mettiamoci al lavoro! Esperienze, prospettive, scenari"

Archivi

sabato 16 marzo 2019

Sabato 23 marzo dalle 14.30 alle 19.30, presso l'Istituto di Cultura Laurentianum (piazza Ferretto 113, Mestre), Cooperativa sociale Squero organizza e promuove, in collaborazione con Legacoop Veneto e lo Studio Logopedico di Mestre Venezia, un convegno sui DSA.

L'obiettivo è di fornire strumenti di analisi, indicazioni e riflessioni utili per giovani e famiglie per un efficace e consapevole inserimento lavorativo.

A partire da alcune testimonianze di studenti e lavoratori, l'iniziativa intende dare voce alle loro emozioni, ai pensieri e alle prospettive future desiderate per dimostrare che quello che si aspettano dal mondo del lavoro può diventare realtà.

Alle testimonianze si aggiungono anche gli interventi degli esperti del settore che disegneranno, da una prospettiva che vede al centro la persona, un'ampia panoramica delle opportunità, dal mondo della scuola a quello della formazione fino a quello del lavoro con le sue specifiche richieste.

Aprirà i lavori Gabriella Trevisan, presidente della cooperativa sociale Squero. A seguire, gli interventi di Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto, Michela Bettinelli, pedagogista e formatrice, Ivan Dal Bello, educatore professionale, Giacomo Guaraldi, referente studenti Dsa e disabili dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Davide Marsale, docente, formatore e riabilitatore Dsa e, infine, Mariachiara Pacquola, psicologa del lavoro.

L'evento è rivolto a genitori, insegnanti e chiunque sia interessato al tema, quota di partecipazione 10€, massimo 140 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni inviare mail dsa@squerocoopsociale.com (specificando nome, cognome e professione); oppure tel. 347 7842246.

Per maggiori informazioni clicca qui

Scarica la locandina

Segnalato da Studio Logopedico di Mestre Venezia