Top

Forest Lab – Una foresta di storie con il collage fotografico

Laboratorio di arte al Museo M9 per bambini dai 7 ai 9 anni.

Un bambino e suo nonno trascorrono il pomeriggio insieme. Il nipote vuole arrampicarsi sull’albero ma crede di non esserne capace. Ben presto, però, scopre che non è necessario essere particolarmente forte o grande per salire fino in cima. Ogni albero ha il proprio sentiero e a volte occorre solo saper osservare ed attendere pazientemente… In occasione della mostra ALBERI! 30 frammenti di storia d’Italia, M9 Education propone la lettura del libro I sentieri degli alberi di Pep Bruno e Mariona Cabassa (Edizioni La Fragatina 2014). Il racconto sarà fonte di ispirazione per realizzare una coloratissima foresta con la tecnica del collage fotografico.

Per prenotazioni utilizzare il modulo presente a questo link.

In caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, il laboratorio sarà cancellato. La comunicazione verrà data ai genitori entro le ore 12 del giorno del laboratorio.

Se invece il laboratorio dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti, si consiglia di scrivere a ufficiogruppi@m9museum.it per essere inseriti in lista d’attesa.

Il biglietto non è rimborsabile. Nel caso il laboratorio venga cancellato o il bambino/a non possa partecipare per cause di forza maggiore, il biglietto potrà essere utilizzato per un’altra attività didattica di ugual valore, previa comunicazione a ufficiogruppi@m9museum.it che provvederà al rilascio di un codice voucher.

 



A chi è rivolto?

Da 7 anni a 9 anni

Quando?

19-03-2022

A che ora?

Dalle 15:00 alle 16:30

Dove?

M9Lab - 2° piano
Museo M9 Mestre, Via Giovanni Pascoli, Venezia, VE, Italia

Organizzato da

Museo M9

Come si accede?

Accesso a pagamento

5.50 €

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

tel. 0410995941 | e-mail ufficiogruppi@m9museum.it