
Giovedì 26 agosto 2021 in Campo de l’Abazia
Doppio turno orario (17.00 e 17.45)
Partecipazione gratuita su prenotazione
La Rete Biblioteche Venezia, Socioculturale e Coopculture organizzano in Centro storico una serie di letture ad alta voce dedicata a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni di età, per promuovere la lettura e far conoscere i servizi delle 18 biblioteche comunali.
Il titolo della rassegna è sotto l’insegna dei pirati, Bibliociurma all’arrembaggio. Campo che vai tesoro che trovi. I bibliotecari saranno i pirati che approderanno, con la nave della Rete Biblioteche Venezia, nelle rive dei campi cittadini per portare un carico di storie d’avventura e racconti di terre lontane. Con “Bibliociurma all’arrembaggio”, le biblioteche proseguono nel lavoro di educazione alla lettura rivolgendosi ai più piccoli perché crescano lettori appassionati, piccoli lettori che hanno a disposizione servizi e un patrimonio di libri che basta solo scoprire, come un tesoro dei pirati.
All’appuntamento ci si potrà iscrivere ai servizi bibliotecari, ascoltare storie e prendere confidenza con i bibliotecari che i ragazzi potranno ritrovare in Bettini junior o alla H. Pratt del Lido o in VEZ junior o in Biblioteca di Marghera… dove leggere mille storie ancora: un patrimonio di oltre 70 mila titoli per la fascia d’età 0-14.
La partecipazione alle letture animate a Venezia Centro Storico è gratuita, con iscrizione e fino ad esaurimento posti disponibili, scrivendo a bettinijunior@comune.venezia.it o telefonando allo 041/2747630, indicando la tappa (Campo), giorno ed orario.
L’accesso è permesso soltanto ai minori di 12 anni secondo le disposizioni di sicurezza vigenti. I genitori dovranno restare fuori dal perimetro autorizzato.
A chi è rivolto?
Da 5 anni a 12 anni
Quando?
Da 26-08-2021 a
A che ora?
Dalle 17:00
Dove?
Campo de l'Abazia
Campo de l'Abazia, 30121 Venezia VE, Italia
Organizzato da
Rete Biblioteche Venezia, Socioculturale e Coopculture
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si