Top

Tras-forma con musica e colori

In occasione della mostra “Kandinsky e le avanguardie – Punto, linea e superficie”, nuovo appuntamento al Centro Culturale Candiani con gli eventi speciali gratuiti per le famiglie promossi dalla Fondazione Musei Civici Veneziani.

L’osservazione diretta di alcuni capolavori della mostra, in particolare “Zig zag bianchi”, fornisce un punto di partenza privilegiato per un laboratorio attivo nel quale i piccoli partecipanti, dopo aver familiarizzato con forme geometriche, linee e colori, potranno cimentarsi in una vera e propria performance artistica ‘collettiva’ in cui le singole forme, trasferite nello spazio di un lungo foglio bianco, diventeranno le protagoniste assolute di nuove figure e nuove storie. L’attività si presta ad approfondire i concetti topologici relativi alle forme, ma anche alla comprensione e alla conoscenza del colore.

L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria, iscrizioni attive dal lunedì 12 a venerdì 16 dicembre a questo link (selezionare “Famiglie al museo eventi speciali”). Ogni prenotazione è valida per un singolo nucleo famigliare di massimo 4 persone, che deve necessariamente comprendere un adulto. Non è prevista la partecipazione di ragazzi privi di accompagnatore adulto.



A chi è rivolto?

Famiglie con bambini dai 4 ai 6 anni

Quando?

18-12-2022

A che ora?

Dalle 14:30 alle 16:30

Dove?

Centro Culturale Candiani
Candiani, Piazzale Candiani, Venezia, VE, Italia

Organizzato da

Fondazione Musei Civici Veneziani

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

e-mail education@fmcvenezia.it | tel. 0412700370 - 3479675905 (lunedì e mercoledì ore 9.30-12.30)