Top

Il brutto anatroccolo

Settimo appuntamento della stagione Domenica a teatro al Teatro Momo con Il brutto anatroccolo, spettacolo per bambini dai 4 anni ai 10 anni.

Nella fiaba de Il brutto anatroccolo il protagonista affronta le prime relazioni sociali sentendosi inadeguato e fuori posto. La sua diversità è una condizione che è comune a molti bambini durante il processo di crescita, non riguarda solo l’aspetto fisico ma l’apprendimento e la complessità delle convenzioni. Tutti i bambini prima o poi affrontano un conflitto: “gli altri non mi vedono, non mi capiscono, sono prepotenti non fanno niente per includermi e accettarmi come loro amico/a”. Anche il brutto anatroccolo deve affrontare questi temi, durante il suo viaggio solitario comprende il valore delle azioni e relazioni necessarie per conquistare il proprio posto nel mondo, sviluppando la fiducia in se stesso e la consapevolezza del valore della propria unicità.

Questa favola, nonostante il tempo trascorso dalla prima stesura da parte di Hans Christian Andersen (1843), è sempre attuale per i temi che tratta e la sua messinscena permette alla compagnia TPO di sperimentare la combinazione di linguaggi classici all’interno di un impianto scenografico suggestivo e contemporaneo.

Biglietto unico 7 euro, per abbonamenti clicca qui. Prevendite alla biglietteria del Teatro Toniolo oppure online su www.vivaticket.com o www.myarteven.it.



A chi è rivolto?

Da 4 anni a 10 anni

Quando?

26-03-2023

A che ora?

Dalle 16:30

Dove?

Teatro Momo | Via Dante 81, Mestre
Teatro Momo, Via Dante, Venezia, VE, Italia

Come si accede?

Accesso a pagamento

7 €

Sito Web

Link Evento