Top

Sogni di Natale

Il Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con La Piccionaia propone una due giorni speciale al Teatrino Groggia per aspettare il Natale insieme.

Giovedì 7 dicembre alle ore 17 si terrà un laboratorio creativo condotto da Julio Escamilla per bambini con i loro genitori: Facciamo l’albero e merenda insieme. Verrà proposta un’attività di ascolto di storie di costruzione di oggetti per andare a realizzare insieme l’albero di Natale del Teatrino Groggia. L’albero realizzato dai bambini sarà collocato in Teatro fino alla fine delle festività.

Alle ore 18 andrà in scena Fantastico Natale con Gianni Rodari, sempre per famiglie, con bambini dai 3 anni. Uno spettacolo liberamente ispirato ai racconti di Rodari. “Si può capitare su un pianeta dove ogni giorno è Natale, le vetrine non hanno vetri, gli orologi sono commestibili ed hanno sapore di gioccolata?” Attraverso la narrazione el’uso di piccoli oggetti di scena, tanti personaggi del mondo rodariano prenderanno vita per accompagnare in un viaggio sulle ali della fantasia.

Venerdì 8 dicembre alle ore 18 andrà in scena Canto di Natale di Charles Dickens, un appuntamento aperto a tutti a partire dai 6 anni. Lo spettacolo, per la scrittura drammaturgica di Paola Rossi vede in scena Francesca Tres, Paola Rossi, Matteo Balbo e Carlo Presotto. Una serata fuori dagli schemi, in cui tornare semplicemente ad ascoltare una storia.

Tutte le attività saranno ad ingresso gratuito, la prenotazione è raccomandata. Per informazioni e prenotazioni tel. 0410970154, e-mail apescadisogni@piccionaia.org.



A chi è rivolto?

Per tutta la famiglia

Quando?

Da 07-12-2023 a 08-12-2023

Dove?

Teatrino Groggia | Venezia
Teatrino Groggia, Cannaregio, Venezia, VE, Italia

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

tel. 0410970154 | e-mail apescadisogni@piccionaia.org