Le Regole di Famiglie a Venezia

Famiglieavenezia vuole essere un sito dinamico, aggiornato e sempre più ricco, anche grazie alla vostra collaborazione

Le Regole di Famiglie a Venezia

•    Possono essere inserite nel sito tutte le attività “a misura di famiglia” alle quali è possibile accedere liberamente.

•    Per attività a misura di bambino e famiglia si intendono tutte quelle che soddisfano almeno uno dei seguenti criteri:
- coinvolge più membri della famiglia (ad es. la possibilità di fare sport insieme o contemporaneamente),
- favorisce una logica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro (ad es. babysitting mentre faccio la spesa),
- sostiene la famiglia nell’occuparsi dei suoi membri nelle fasi di vita e nei momenti critici (ad es. percorsi per futuri o neo genitori, attività per adolescenti ma anche carte-sconto),
- promuove interventi educativi e di cittadinanza attiva (ad es. G.a.s.  e occasioni di volontariato).

•    Possono chiedere di inserire nel sito le proprie attività tutti i soggetti, pubblici e privati, che propongono iniziative per la famiglia e che soddisfano almeno uno dei criteri previsti.
Non sono ammessi singoli liberi professionisti ma solo soggetti collettivi accreditati e convenzionati, nella logica di valorizzare servizi e non prestazioni professionali.

•    Viene denominato soggetto gestore l’ente o l'organizzazione che presenta nel sito le proprie attività.

•    Le procedura per aderire al sito ed inserire la propria attività è la seguente:
1.    il soggetto gestore prende visione delle Regole del sito e compila la scheda di adesione dell’ente e delle attività;
2.    la redazione valuta la pertinenza dell’ente e della/delle attività segnalata/e e in caso affermativo pubblica I contenuti proposti;
3.    il soggetto riceve le credenziali di accesso al sito grazie alle quali potrà aggiungere o modificare le informazioni della sua area personale (scheda ente, scheda attività, creazione news);
Il referente indicato dal soggetto gestore riceverà le credenziali per modificare o integrare personalmente le informazioni contenute nel sito. Le nuove informazioni devo essere approvate e pubblicate dalla redazione.

In caso di mancata accettazione della richiesta di adesione al sito o di inserimento di alcune attività non congruenti con le finalità del sito, la redazione motiverà tale decisione.

•    Il soggetto gestore si impegna ad aggiornare le informazioni di propria competenza almeno una volta all’anno, l’adesione è gratuita.

•    La diffusione dei dati riguardanti l’anagrafica e le attività proposte e il loro aggiornamento sono a cura del soggetto gestore, il quale è totalmente ed esclusivamente responsabile per i dati inseriti, e solleva l’Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità, penale, civile e amministrativa relativa alla veridicità dei dati inseriti.

Richiesta di adesione