Top

Centri estivi 2024

Come di consueto, anche quest’anno il Comune di Venezia propone una mappatura dei centri estivi attivi in città, sulla base delle segnalazioni delle realtà organizzatrici pervenute tramite il censimento dei centri estivi (per segnalare la propria iniziativa compilare questo modulo di registrazione). La mappatura offre una panoramica in costante aggiornamento delle attività erogate nei mesi estivi. Pur non pretendendo di essere esaustiva dell’intera offerta sul territorio, si tratta di uno strumento estremamente utile per le famiglie, per potersi informare sulle proposte attive e scegliere eventualmente quella più adatta per i propri figli.

Per ricercare un centro estivo ci si può posizionare con il cursore direttamente sull’area territoriale di preferenza dove i centri estivi sono valorizzati con un simbolo grafico. Per facilitare la navigazione è possibile utilizzare un doppio filtro, uno per tipologia di proposta (Sportiva, Culturale, Assistenza e volontariato, Solidarietà e promozione sociale, Tutela dell’ambiente, Tutela delle specie animali) e uno per la localizzazione geografica della sede del centro estivo. Una volta individuato il centro estivo, sarà possibile leggere tutte le informazioni che la realtà organizzatrice ha deciso di mettere a disposizione: nominativo, eventuale sito web, contatti, attività proposte, ricettività e livello di accessibilità per le persone diversamente abili.

La mappatura è disponibile a questo link e sarà costantemente aggiornata man mano che giungeranno nuove segnalazioni dagli organizzatori.



Sito Web

Link Evento