Top

Teatri

Teatro Momo | Via Dante 81 (angolo via Sernaglia) – Mestre
Spettacoli teatrali per giovanissimi con la rassegna  “Domeniche a Teatro” e laboratori per bambini, ragazzi e famiglie con le proposte di “Momolab”.

 

Centro Culturale Candiani | Piazzale Candiani 7 – Mestre
“Not only for kids” è la sezione che il Centro Culturale Candiani dedica ai più piccoli ma, come dice il titolo, non solo. Gli spettacoli, le mostre, i laboratori sono concepiti per coinvolgere direttamente il bambino invitandolo a partecipare attivamente stimolandone la volontà di espressione, la fantasia e la capacità di interagire con il mondo e con gli altri.

 

Teatro La Fenice | Campo San Fantin 1965 – Venezia
“La Fenice per tutti” è il progetto della Fenice di Venezia per far divenire il teatro luogo di conoscenza, condivisione, esperienza e divertimento per le famiglie. Le esperienze (spettacoli, laboratori, percorsi per neo-genitori) sono pensate come viaggi musicali degli adulti con i bambini, per poter passare del tempo insieme in un luogo meraviglioso dove vivere esperienze condivise che diventeranno ricordi indelebili. Calendario proposte 2019-2020

 

Teatro Goldoni | San Marco 4650/ B – Venezia
Nella splendida cornice del più antico teatro di Venezia ancora oggi esistente, spazio ai più piccoli e alle famiglie con la rassegna “Famiglie a teatro” e con i laboratori di teatro in movimento per bambini, ragazzi e famiglie.

 

Teatrino di Via Pasini | Via Luigi Pasini 5/A – Marghera
Lo storico spazio teatrale di Marghera, attualmente gestito dall’associazione Attogentile, propone anche per i più giovani spettacoli, corsi e laboratori  di vario genere.

 

Teatrino Groggia | Cannaregio 3150 – Venezia
Ai margini settentrionali del Sestriere di Cannaregio, all’interno del Parco omonimo, nel 2012 ha riaperto i battenti il Teatrino Groggia. Attualmente è gestito dall’associazione culturale MPG, in forza ad una convenzione con il Settore Cultura del Comune di Venezia che prevede per la realizzazione di rassegne e di laboratori, proseguendo un lavoro di radicamento culturale nella Città storica, con un occhio di riguardo al coinvolgimento di bambini e ragazzi.

 



Quando?

Da 03-02-2020 a 03-02-2039