Top

Bibliobus

Quindici tappe per il colorato Bibliobus: piazze, parchi, aree verdi dalla terraferma a Venezia – Santa Marta, passando per AsseggianoCampaltoChirignagoCipressinaGazzeraMalcontentaMarghera Mestre.

Il Bibliobus effettua ogni due settimane lo stesso itinerario. Le soste sono indicate da cartelli segnaletici che richiamano la grafica del logo colorato del mezzo. L’immagine che lo colora è stata scelta dai cittadini, tra diverse proposte, tramite un concorso che si è svolto nelle pagine FB istituzionali del Comune di Venezia. Il progetto è finanziato con risorse europee nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane (PON Metro).

Un servizio mobile per fare ricerche, consultazioni e scegliere tra molte proposte da scoprire: albi illustrati, fumetti, saggi, romanzi rosa, di avventura e gialli… storie per tutti i gusti ed età.

Dal passatempo allo studio, è possibile prendere a prestito materiali diversi con la tessera della biblioteca o iscrivendosi, gratuitamente, nel Bibliobus. A bordo, un animatore alla lettura è pronto ad accogliervi e offrire tante occasioni per stare insieme… non solo tra le pagine.

Il servizio è coordinato dalla Rete Biblioteche Venezia e gestito dai bibliotecari dell’ATI CoopCulture e SocioCulturale, è totalmente gratuito e svolto in totale rispetto delle misure anti-contagio: vengono seguiti protocolli di sicurezza di accesso contingentato, con mani igienizzate e mascherina per la scelta dei libri e quarantena per i volumi tornati dal prestito.

Siete pronti a seguire i colori della Rete Biblioteche Venezia facendo scorta di belle letture?



Organizzato da

Rete Biblioteche Venezia e gestito dai bibliotecari dell’ATI CoopCulture e SocioCulturale

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

No

Sito Web

Link Evento