Top

Gioco al Teatro

ll Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven, propone al Teatro Momo un laboratorio di tre giornate a cura di Pippo Gentile, della compagnia Ullallà Teatro, sul tema Gioco al Teatro.

L’iniziativa, rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni, si articolerà su quattro incontri: tre incontri con i bambini al martedì pomeriggio (16 novembre, 23 novembre e 7 dicembre dalle 17.00 alle 18.00) ed un incontro per bambini accompagnati da un genitore (sabato 4 dicembre, doppio turno 15.00-16.00 e 16.30-17.30).

L’obiettivo del laboratorio è quello di mettere al centro del processo espressivo e creativo il corpo e le relazioni umane attraverso l’universo del gioco teatrale. I bambini avranno modo di sviluppare la creatività e la conoscenza dei propri mezzi espressivi, l’autodisciplina e l’autostima. Il percorso si sviluppa attraverso quattro fasi di lavoro: un rituale iniziale, una semplice danza per permettere ai bambini di entrare nel clima della lezione, una fase di riscaldamento del corpo con l’obiettivo di allenarlo all’autodisciplina e all’autostima e lo sviluppo del tema centrale dell’incontro. Al termine ci sarà un momento di assolo nel quale ogni partecipante, davanti agli altri, affronta una piccola performance attinente al tema centrale della lezione.



A chi è rivolto?

Da 6 anni a 10 anni

Quando?

Da 16-11-2021 a 07-12-2021

Dove?

Teatro Momo
Teatro Momo, Via Dante, Venezia, VE, Italia

Organizzato da

Settore Cultura del Comune di Venezia

Sito Web

Link Evento



Informazioni di contatto

Teatro Momo, tel. 0412746157