Top

Laboratorio teatrale Jinn

I racconti de Le Mille e una Notte sono lo sfondo su cui muove il nuovo percorso di ricerca artistico proposto dalla compagnia teatrale Anagoor sul teatro per ragazzi. Il progetto prenderà avvio con una serie di incontri laboratoriali, in programma il 27 e 29 giugno dalle 17 alle 18.30 al Teatrino Groggia di Venezia. Due incontri che daranno origine ad un grande gioco per bambini, da cui la compagnia trarrà i punti salienti per la creazione dello spettacolo che debutterà nell’inverno 2023.

Il luogo si trasformerà in una dimensione altra, un piccolo labirinto da esplorare dentro al quale i bambini saranno accompagnati da una guida in un viaggio verso le esperienze di base: ascoltare, vedere e toccare, dalle connotazioni prendere e lasciare, tenere e contenersi, condivisione e tenerezza, fragilità e aggressività nella lotta giocosa, controllo, vitalità, forza, autonomia. Il Genio guiderà i bambini nell’espressione del desiderio: quel tesoro nascosto che permette di trovare dentro sé le chiavi di accesso per la costruzione della propria identità.

Il laboratorio a contatto con i bambini sarà fondamentale per la tipologia di spettacolo che si andrà a creare: ovvero una performance interattiva in cui i piccoli spettatori potranno intervenire, partecipare in prima persona e diventare protagonisti della storia.

L’attività è gratuita, per informazioni e iscrizioni e-mail apescadisogni@piccionaia.org, tel. 041 0970154.

 



Quando?

Da 27-06-2023 a 29-06-2023

A che ora?

Dalle 17:00 alle 18:30

Dove?

Teatrino Groggia | Venezia
Teatrino Groggia, Cannaregio, Venezia, VE, Italia

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

e-mail apescadisogni@piccionaia.org | tel. 041 0970154