Top

Sportcity Day

Il 18 settembre 36 città italiane, tra cui Venezia, saranno teatro dello Sportcity Day 2022, una giornata di sport gratuito per tutti i cittadini che coinvolgerà le associazioni sportive del territorio. L’evento, promosso dalla Fondazione Sportcity, il laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini, ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della “sportivizzazione” della città, che passa anche attraverso il recupero di quegli spazi urbani inutilizzati da destinare allo sport.

A Venezia, l’evento si svolgerà nella Pineta di Sant’Elena dalle 9.30 alle 12.30 e i cittadini potranno vedere e provare attività sportive sulle varie aree previste per l’attività. A coordinare l’evento ci sarà il CUS Venezia, che coordinerà la giornata e farà provare pallavolo e attività motoria per adulti. Saranno poi presenti numerose altre società sportive del territorio il cui elenco è ancora in fase di definizione.

Sarà inoltre presente, come testimonial del gruppo sportivo Fiamme Gialle, la velista Silvia Zennaro, classificata al settimo posto ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Fondazione SportCity, con uno spazio specifico dedicato a Venezia. In caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa.



A chi è rivolto?

Per tutta la famiglia

Quando?

18-09-2022

A che ora?

Dalle 09:30 alle 12:30

Dove?

Pineta Sant'Elena | Venezia
Viale IV Novembre, 101, 30132 Venezia VE, Italia

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

No