
Spettacoli di circo contemporaneo nell’ambito della rassegna Circus Fever! dedicata a piccoli e grandi spettatori (clicca qui per il programma completo dal 18 agosto al 3 settembre), messi in scena in varie location all’interno del Piazzale Divisione Acqui del Parco Albanese-Bissuola di Mestre.
Arena Sic ore 18.30
Hop-Hop
Simone Romanò
“Hop-Hop” è uno spettacolo basato sulle arti circensi: la giocoleria, il verticalismo, la manipolazione di oggetti e il gioco clownesco. La scelta di non usare la parola porta lo spettacolo su un livello gestuale e visuale, permettendo di entrare in contatto con l’artista e con il suo mondo immaginario.
Teatro del Parco ore 19.30
Giovanin senza parole
Crest
Esiste un paese, dove la prima grande regola è obbedire agli ordini del suo Capo, padrone anche della grande officina delle parole, che corregge a proprio piacimento. Questo è un grande giorno, il Capo ha deciso di fare un discorso ai suoi sudditi. Quali nuove regole li attendono? Un giorno arriva nel paese un giovane, che le regole non sa. Lo spettacolo affronta il tema delicato dell’esercizio della forza attraverso la parola, osservandolo con gli occhi innocenti di un ragazzo che, grazie ai suoi “errori”, trasformerà l’intero paese. Perché, si sa, che gli errori sono solo un tentativo di fare quello che non si sa.
Chapiteau ore 21.00
La 8ème Balle
Zenzero e Cannella
Susanna, Colombo e Pollo sul palco dissolvono la nozione di “numero” in un’unica creazione: acrobatica, verticali, giocoleria, clown e musica si intrecciano liberando fantasia e buonumore contagioso. Esplorando mille stati d’animo con candore d’infante, i complici si lanciano, si ostacolano, cantano, si arrampicano e si aiutano, perché l’importante è arrivare insieme ad affermare: sto bene! Lo spettacolo, adatto a tutta la famiglia, visita strane relazioni in continuo mutamento, preziose finzioni che diventano parte della realtà. Tre personaggi stravaganti illustrano, con umorismo e apprensione, la fragilità dei legami tra gli esseri umani.
Biglietti: 2,50 euro per spettacoli Hop-Hop; 5,00 euro per Giovanin senza parole e La 8ème Balle. Vendita presso la biglietteria del Teatro del Parco fino ad esaurimento posti a partire dalle 17.30, per Giovanin senza parole La 8ème Balle anche in prevendita su vivaticket.com.
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
02-09-2023
Dove?
Piazzale Divisione Acqui | Mestre
Piazzale Divisione Acqui, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso a pagamento
2,50 euro | 5,00 euro