
A “Palcoscenici Metropolitani”, il grande contenitori di spettacoli estivi in tutta la Città metropolitana di Venezia, arriva il circo. Al Parco della Bissuola, in Piazzale Divisione Acqui, il grande tendone “Le Chapiteau” ospita appuntamenti dedicati alle arti circensi che, su l’irrefrenabile curiosità del circo contemporaneo, spaziano dalla danza al teatro, dalla musica alla letteratura.
Da martedì 23 a giovedì 25 agosto è la volta di Johann Sebastian Circus (una replica al giorno alle ore 19.30), uno spettacolo onirico e visionario del Circo El Grito frutto di una ricerca sul rapporto tra circo e musica. Bach è tornato e si adegua alla nuova musica, obbligando a numeri strambi i suoi musicisti e i danzatori. Fra di loro c’è un clown che cerca l’equilibrio in una vita stonata, un fragile punto d’incontro fra la musica di dentro e quella di fuori che troverà con un violino. E poi una giovane e timida danzatrice che con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare. Spettacolo adatto a tutta la famiglia, in Johann Sebastian Circus il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazioni sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo (ogni utente può prenotare due biglietti).
Lo spettacolo rientra nel cartellone di “Palcoscenici Metropolitani”, promosso dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven e con il contributo del Ministero della Cultura. Scopri qui tutti gli appuntamenti dedicati al circo tra agosto e settembre.
(foto di brgfx da www.freepik.com)
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
Da 23-08-2022 a 25-08-2022
Dove?
Parco Albanese
Piazzale Divisione Acqui, Venezia, VE, Italia
Organizzato da
Comune di Venezia - Settore Cultura | Arteven
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si