
A “Palcoscenici Metropolitani”, il grande contenitori di spettacoli estivi in tutta la Città metropolitana di Venezia, arriva il circo. Al Parco della Bissuola, in Piazzale Divisione Acqui, il grande tendone “Le Chapiteau” ospita appuntamenti dedicati alle arti circensi che, su l’irrefrenabile curiosità del circo contemporaneo, spaziano dalla danza al teatro, dalla musica alla letteratura.
Da venerdì 26 a domenica 28 agosto Circo El Grito porta in scena lo spettacolo “Uomo Calamita” (una replica al giorno alle ore 19.30). Che ci crediate o no, resterete col fiato sospeso mentre l’Uomo cCalamita, con i suoi supepoteri, prova in segreto i suoi pericolosi esercizi di equilibrismo magnetico. Wu Ming 2 non solo racconta la loro storia ma ne prende parte. Sarà lui a cimentarsi in un esercizio dalla cui riuscita dipenderà la vita dell’Uomo Calamita, che in uno dei suoi numeri è incatenato, appeso per i piedi, immerso dentro una vasca d’acqua… Siamo circensi, quando sfidiamo la morte lo facciamo sul serio
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazioni sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo (ogni utente può prenotare due biglietti).
Lo spettacolo rientra nel cartellone di “Palcoscenici Metropolitani”, promosso dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven e con il contributo del Ministero della Cultura. Scopri qui tutti gli appuntamenti dedicati al circo tra agosto e settembre.
(foto di brgfx da www.freepik.com)
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
Da 26-08-2022 a 28-08-2022
Dove?
Parco Albanese
Piazzale Divisione Acqui, Venezia, VE, Italia
Organizzato da
Comune di Venezia - Settore Cultura | Arteven
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si