
Incontro dedicato a diverse realtà della produzione musicale, per scoprire il mestiere di chi lavora dietro le quinte, a supporto degli artisti. Come nasce un’etichetta discografica? Come si evolve in un mercato che cambia continuamente? Come si arriva alla pubblicazione di una canzone o di un disco?
Ospiti Giacomo Fiorenza (42 Records), Alberto Tessariol (Dischi Sotterranei), Enrico Molteni (La Tempesta), conduce Matteo Marcon.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo info@animarte-venezia.com.
L’evento rientra nella 4^ edizione della rassegna “Musica da passione a professione” promossa dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Macaco Records: sei incontri-lezione dedicate alle passioni musicali dei giovani con la partecipazione di professionisti del settore (clicca qui per consultare il calendario completo).
MDPAP vuole dare l’opportunità a giovani appassionati, curiosi e professionisti di partecipare a degli incontri che siano un’occasione di confronto e di scambio, dove a partire dalle esperienze degli ospiti presenti si possano approfondire i molti temi legati al mondo di chi lavora con la musica, raccontandolo e condividendolo. Tante presenze e tante professioni per dare un quadro completo di quello che sono alcune delle attività̀ lavorative e professionali legate al mondo della musica.
Quando?
19-10-2022
A che ora?
Dalle 18:00 alle 20:00
Dove?
Hybrid Music
Hybrid Music, Via Torino, Venezia, VE, Italia
Organizzato da
Settore Cultura Comune di Venezia
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si
Sito Web
Informazioni di contatto
e-mail info@animarte-venezia.com