Top

Iscrizione proposte estive Istituzione Centri di Soggiorno

Sono aperte le iscrizioni alle proposte estive dell’Istituzione Centri di Soggiorno del Comune di Venezia. Dal 12 aprile al 14 maggio è infatti possibile iscriversi ai centri estivi per bambini al mare e ai soggiorni estivi per over 60 al mare e in montagna.

I centri estivi, che si svolgeranno presso il Centro Morosini del Lido, sono rivolti a bambini dai 6 ai 12 anni. Da giugno a settembre sono previsti sei turni della durata di 12 giorni ciascuno (due settimane escluse domeniche e festività). Le attività quotidiane sono organizzate da una equipe educativa e sono volte ad offrire ai minori una opportunità di svago e di divertimento, non tralasciando le finalità educative e favorendo iniziative che valorizzino l’ambiente naturalistico nel quale è inserito il Centro Morosini. La programmazione prevede attività di gioco strutturato, giochi di gruppo, attività varie di laboratorio, sportive, esplorative-naturalistiche, ecc.

I soggiorni estivi per over 60 si svolgeranno presso il Centro Morosini del Lido e presso il Centro Mocenigo di Lorenzago di Cadore. In programma, per entrambi centri, cinque turni da una settimana ciascuno, da luglio a settembre. Possono iscriversi persone autosufficienti di età superiore ai 60 anni e/o coppie in cui almeno uno dei due partecipanti abbia più di 60 anni.

Per tutte le informazioni (periodi, quote, modalità di iscrizione) consultare a questi link le brochure dedicate alla due iniziative: brochure centri estivi per bambinibrochure soggiorni estivi over 60



Quando?

Da 12-04-2021 a 14-05-2021

Organizzato da

Istituzione Centri di Soggiorno - Comune di Venezia

Come si accede?

Accesso a pagamento

Sito Web

Link Evento



Informazioni di contatto

tel. 041731070 - 041731076 - 041731409; e-mail ics.morosini@comune.venezia.it