Top

Fumetti a San Tomà

Per far conoscere ed apprezzare la nuova sezione Fumetti e Giovani Adulti creata da poco in Biblioteca San Tomà, a ottobre si svolgeranno due laboratori didattici di fumetto dedicati ai giovani e a tutti gli appassionati dai 15 anni in su. Grazie alla collaborazione con VeneziaComix Tre esperti (Dario Ardossi di VeneziaComix, Maurizio Amendola di Disney e Miriam Serafin di Mondadori) guideranno i partecipanti dalla sceneggiatura al disegno, passando per il colore, verso nuove frontiere della narrazione per immagini.

Il primo (doppio) appuntamento è in programma venerdì 15 ottobre. Alle 15.30 incontro sulla storia del fumetto con Dario Ardossi. A seguire, a partire dalle 16.30, laboratorio con Maurizio Amendola, autore Disney. Il secondo appuntamento sarà invece un laboratorio con Miriam Serafin, autrice Mondadori, in programma venerdì 29 ottobre con inizio alle 16.30.

Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail a biblioteca.santoma@comune.venezia.it, indicando nell’oggetto “Iscrizione laboratorio fumetto” e specificando nome, cognome e a quale laboratorio si è interessato. Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei 10 posti disponibili per ogni incontro.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.



A chi è rivolto?

Dai 15 anni in su

Quando?

15-10-2021

A che ora?

Dalle 15:30 alle 18:30

Dove?

Biblioteca San Tomà
Biblioteca di San Tomà, Calle del Scaleter, Venezia, VE, Italia

Organizzato da

Rete Biblioteche di Venezia

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento



Informazioni di contatto

Per iscrizioni biblioteca.santoma@comune.venezia.it, tel. 0415235041