Top

Istantanee impressioni dai Giardini Reali

A seguito della riapertura dei Giardini Reali, situati vicino a Piazza San Marco, i cittadini di Venezia e i visitatori della città possono nuovamente fruire di questo spettacolare angolo di bellezza e di pace!

La visita, alla scoperta dell’incredibile varietà di fiori e piante ospitate nei giardini, introduce un laboratorio durante il quale i bambini hanno modo di creare l’impressione su carta fotosensibile di una pianta fantastica realizzata utilizzando foglie, radici e rami.

 

Il laboratorio fa parte di sei eventi ideati per le famiglie che introducono l’educazione al pensiero ecologico stimolando l’impegno civico individuale a favore del benessere della collettività tramite pratiche di cittadinanza attiva.

Gli appuntamenti affrontano, con un approccio trasversale e in forma creativa, temi importanti quanto urgenti per coloro che saranno i cittadini di domani quali, tra gli altri, la tutela dell’ambiente, la riqualificazione di spazi urbani e la partecipazione consapevole alla vita della comunità.

Alla luce della collaborazione che dal 2018 lega la Collezione Peggy Guggenheim ad ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, il museo ritiene questa una sfida e, soprattutto, una priorità.

I laboratori saranno gestiti in ottemperanza alle misure per il contenimento e il contrasto della diffusione del Covid-19 applicando le normative vigenti alla data dell’evento.

Le attività sono ideate per bambini (6-10 anni) e genitori e riservate ai Soci Family Card della Collezione Peggy Guggenheim.

Per informazioni:
membership@guggenheim-venice.it



A chi è rivolto?

Per tutta la famiglia

Quando?

16-10-2021

A che ora?

Dalle 15:00

Dove?

Collezione Peggy Guggenheim
Dorsoduro, 701-704, 30123 Venezia VE, Italia

Organizzato da

Collezione Peggy Guggenheim

Come si accede?

Accesso a pagamento

3 €

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento



Informazioni di contatto

membership@guggenheim-venice.it