Top

Kids Day Guggenheim

Laboratorio gratuito per bambini dai 4 ai 10 anni sul tema “Parole che brillano, frasi che luccicano: la poesia di Mario Merz” per avvicinarsi all’arte in modo accessibile e coinvolgente. La Collezione Peggy Guggenheim partecipa al Festival della lettura con un laboratorio ispirato all’opera Se la forma scompare la sua radice eterna di Mario Merz. Il verso di una poesia scritta da Rumi, poeta persiano, illumina il giardino delle sculture del museo grazie a un’istallazione luminosa al neon che Merz ha realizzato circa 30 anni fa.

L’attività si svolgerà nel giardino o nell’aula didattica della Collezione Peggy Guggenheim per un massimo di 10 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria online da questa pagina. I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio telefonando dal lunedì al venerdì allo 0412405444. Per partecipare è necessario compilare e firmare la liberatoria (clicca qui per scaricare), da consegnare al museo il giorno del laboratorio.

Per i genitori che intendono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, è obbligatoria la prenotazione online del biglietto d’ingresso almeno 24 ore prima della visita.



A chi è rivolto?

Da 4 anni a 10 anni

Quando?

22-05-2022

A che ora?

Dalle 15:00 alle 16:30

Dove?

Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro, Venezia, VE, Italia

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento



Informazioni di contatto

tel. 0412405444 / 0412405401 | e-mail info@guggenheim-venice.it