
Laboratorio gratuito per bambini dai 6 ai 12 anni sul tema “Doppio senso”, per avvicinarsi all’arte in modo accessibile e coinvolgente.
I bambini e le bambine potranno partecipare a uno speciale appuntamento di Doppio Senso, il programma di accessibilità museale rivolto al pubblico di non vedenti, ipovedenti e vedenti in chiave inclusiva.
I/le partecipanti saranno guidati nell’esplorazione delle riproduzioni in rilievo di alcuni dei dipinti esposti. A seguire, un laboratorio di scultura condotto dall’artista non vedente Felice Tagliaferri li aiuterà a consolidare l’immagine mentale di una delle opere fruite tattilmente in museo.
Prenotazione obbligatoria online da questa pagina. I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio telefonando dal lunedì al venerdì allo 0412405429. I genitori possono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d’ingresso online o presso la biglietteria.
A chi è rivolto?
Da 6 anni a 12 anni
Quando?
16-04-2023
A che ora?
Dalle 15:00 alle 16:30
Dove?
Collezione Peggy Guggenheim | Dorsoduro, 701-704, 30123 Venezia VE
Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si
Sito Web
Informazioni di contatto
tel. 0412405444 / 0412405401