
Laboratorio gratuito per bambini dai 4 ai 10 anni sul tema “Le sculture di Anthony Caro” per avvicinarsi all’arte in modo accessibile e coinvolgente. L’attività, che incoraggia l’interazione e la collaborazione tra pari, si articola in un primo momento di osservazione ravvicinata delle opere esposte. Successivamente i bambini rielaborano le suggestioni estetiche ricevute durante la visita mettendo in gioco le proprie capacità manuali e creative.
L’attività si svolgerà nel giardino o nell’aula didattica della Collezione Peggy Guggenheim per un massimo di 10 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria online da questa pagina. I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio telefondano dal lunedì al venerdì allo 0412405444. Per partecipare è necessario compilare e firmare la liberatoria (clicca qui per scaricare), da consegnare al museo il giorno del laboratorio.
Per i genitori che intendono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, è obbligatoria la prenotazione online del biglietto d’ingresso almeno 24 ore prima della visita. Per questioni logistiche, si consiglia di acquistare l’accesso a partire dalle 14.40 alle 15.20. Nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia, una volta terminato il laboratorio non sarà possibile visitare nuovamente il museo insieme ai bambini.
A chi è rivolto?
Da 4 anni a 10 anni
Quando?
09-01-2022
A che ora?
Dalle 15:00 alle 16:30
Dove?
Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si
Sito Web
Informazioni di contatto
tel. 0412405444 / 0412405401 | e-mail info@guggenheim-venice.it