Top

Kids Day Guggenheim

Laboratorio gratuito per bambini dai 4 ai 10 anni sul tema “L’incontro. L’opera di Eduardo Chillida” per avvicinarsi all’arte in modo accessibile e coinvolgente. L’attività, che incoraggia l’interazione e la collaborazione tra pari, si articola in un primo momento di osservazione ravvicinata delle opere esposte. Successivamente i bambini rielaborano le suggestioni estetiche ricevute durante la visita mettendo in gioco le proprie capacità manuali e creative.

L’attività si svolgerà nel giardino o nell’aula didattica della Collezione Peggy Guggenheim per un massimo di 10 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria online da questa pagina. I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio telefondano dal lunedì al venerdì allo 0412405444. Per partecipare è necessario compilare e firmare la liberatoria (clicca qui per scaricare), da consegnare al museo il giorno del laboratorio.

Per i genitori che intendono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, è obbligatoria la prenotazione online del biglietto d’ingresso almeno 24 ore prima della visita. Per questioni logistiche, si consiglia di acquistare l’accesso a partire dalle 14.40 alle 15.20. Nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia, una volta terminato il laboratorio non sarà possibile visitare nuovamente il museo insieme ai bambini.



A chi è rivolto?

Da 4 anni a 10 anni

Quando?

16-01-2022

A che ora?

Dalle 15:00 alle 16:30

Dove?

Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro, Venezia, VE, Italia

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

tel. 0412405444 / 0412405401 | e-mail info@guggenheim-venice.it