
Anche quest’anno la magia del pattinaggio sul ghiaccio a Venezia triplica. Per il Natale di Luce 2021 le piste a disposizione dei cittadini sono infatti tre. Nel centro storico sarà possibile trovarla in Campo San Polo, a Mestre in piazza Ferretto e a Marghera in piazza Mercato.
La pista di Marghera è accessibile dall’11 novembre fino al prossimo 9 gennaio (a questo link qui orari e programma). In pista è obbligatorio indossare i guanti. Qui è possibile noleggiare i pattini e seguire corsi di pattinaggio della durata di dieci ore. Nel periodo in cui è in funzione ospiterà una serie di eventi: l’8 dicembre alle 19 ad esempio, si comincia con la terza edizione di “Fashion On Ice”, la sfilata di moda sui pattini. Il 31 dicembre spazio invece al Capodanno On Ice (con prenotazione obbligatoria). Dopo aver salutato l’arrivo del 2022 sarà tempo di dolciumi e carboni con “Befana On Ice” in programma nel pomeriggio del 6 gennaio. Per chi voglia assistere a un’esibizione di pattinaggio artistico su ghiaccio appuntamento il 7 gennaio alle 18.30. Infine il 9 gennaio tutti in costume per il 3° Cosplay On Ice.
La pista di Mestre invece, allestita in Piazza Ferretto, è aperta dal 27 novembre al 9 gennaio (a questo link il dettaglio degli orari). sempre secondo turni da un’ora e mezza intervallati da una pausa di 30 minuti. Anche in questo caso l’ingresso è contingentato, si possono noleggiare i pattini e serve indossare i guanti.
Infine la pista di Venezia. Allestita in Campo San Polo è accessibile dal 4 dicembre al prossimo 1° marzo (a questo link il dettaglio degli orari). L’ingresso sarà contingentato in base a turni di un’ora e mezza intervallati da una pausa di 30 minuti. C’è la possibilità di noleggiare i pattini. In pista obbligo di guanti.
Per tutte e tre le piste valgono le seguenti regole d’accesso.
– L’ingresso è consentito solo in possesso del Green pass rilasciata per vaccinazione o guarigione da Covid-19 che sarà verificata da un addetto incaricato all’entrata della pista
– In base alle normative vigenti, gli accessi alla pista sono contingentati
– È obbligatorio l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie all’interno della struttura che va mantenuta, coprendo correttamente naso e bocca, anche all’interno della pista.
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
Da 11-11-2021 a 01-03-2022