
Torna sabato 13 agosto la Notte delle stelle alla riserva naturale di Ca’ Roman, l’appuntamento promosso dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli) in collaborazione con il Comune di Venezia.
L’iniziativa vedrà la partecipazione dell’astronomo Mattia Prendin, che illustrerà il cielo stellato e parlerà del fenomeno delle stelle cadenti rispondendo alle domande dei curiosi. Sarà presente inoltre lo storico Sandro Giacomazzo, che illustrerà la storia dell’isola proponendo una passeggiata speciale lungo i sentieri interni.
Il programma prevede alle 19 la partenza del battello da Chioggia. Alle 19.30 ritrovo all’infopoint della riserva. Dopo un’escursione al crepuscolo tra canti di uccelli notturni, alle 21.15 è previsto l’arrivo in spiaggia per la cena al sacco e l’osservazione del cielo stellato. Conclusione prevista per le 23-23.15.
L’evento è gratuito. Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a oasi.caroman@lipu.it oppure inviando un messaggio al numero 3406192175.
È consigliato portare da casa un telo da spiaggia, scarpe chiuse, una luce, un repellente per le zanzare e l’acqua. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
13-08-2022
A che ora?
Dalle 19:00 alle 23:00
Dove?
Riserva naturale di Ca' Roman
Riserva naturale Ca' Roman, Lido, VE, Italia
Organizzato da
Lipu - Lega italiana protezione uccelli
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si
Sito Web
Informazioni di contatto
e-mail oasi.caroman@lipu.it | cell. 3406192175