Top

Settimana dell’allattamento 2022

Torna dal 3 all’8 ottobre la Settimana dell’allattamento, accompagnata anche quest’anno dallo slogan “Mamma e Papà: legami che nutrono le relazioni col neonato”. Sei giorni non solo per informare sui benefici dell’allattamento, ma anche per rendere protagonisti i genitori e sostenerli nelle scelte per l’alimentazione e la cura dei propri bambini. Il tutto grazie anche all’offerta dei servizi pubblici e delle associazioni operanti sul territorio.

Il progetto, sviluppato in linea con le indicazioni dell’OMS, è promosso dalll’Ulss 3 Serenissima in collaborazione con il Comune di Venezia, gli Ordini Professionali e il Terzo Settore. Duplice l’obiettivo: da un lato far conoscere i vantaggi e le potenzialità dell’allattamento materno, nutrimento sano e naturale, per il neonato, la madre, la famiglia e l’ambiente; dall’altro sostenere i neogenitori a sviluppare buone competenze di cura e far emergere le proprie risorse.

Davvero ricco il calendario delle iniziative in programma (clicca qui per il programma completo), tra incontri informativi, consulenze, attività sportive, letture animate. Spiccano le attività proposte per tutta la settimana dai consultori familiari, le attività in piscina per mamme e bebè promosse dalla Polisportiva Terraglio e dalla Piscina Sant’Alvise e gli appuntamenti in biblioteca dedicati alle mamme e ai bambini 0-18 mesi.

Per partecipare a tutte le attività è obbligatoria la prenotazione, scrivendo all’indirizzo mail indicato per ciascun evento nel programma.

Foto di Helena Lopes da Unsplash


A chi è rivolto?

Per i neogenitori

Quando?

Da 03-10-2022 a 08-10-2022

Organizzato da

Ulss 3 Serenissima

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si