
Giovedì 16 settembre Ore: 19.30
Spazio antistante il Teatro del Parco, Mestre
Ingresso gratuito
Una drammaturgia originale, che a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di un giovane cresciuto in provincia pronto ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artista.
Ed è proprio attraverso la descrizione delle aspettative, delle delusioni, degli sforzi e degli inganni subiti da truffaldini incontri che si articola il viaggio fra comici episodi della realtà provinciale e alienanti esperienze metropolitane.
Così fra racconto, musica e danza, si rivivono episodi della sua vita: i sogni, gli incontri, gli stage, le prove, la fuga, la scuola, il primo lavoro e l’amaro rientro al paesino, al quale, dopo aver provato tutte le strade possibili, è costretto a tornare.
Poesia e comicità sono gli ingredienti principali della pièce, che attraverso suggestioni e ricordi indimenticabili cercano di risvegliare nel pubblico quel sogno di libertà di cui Modugno si fece portavoce e simbolo.
Il lavoro quindi, utilizzando la figura del cantautore come simulacro, rende omaggio agli sforzi ed al coraggio dei lavoratori in genere e dello spettacolo in particolare, che, spinti da passione, costantemente si lanciano all’avventura.
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
Da 16-09-2021 a
A che ora?
Dalle 19:30
Dove?
Parco Bissuola
via Sergio Gori, Parco Alfredo Albanese, 11, 30174 Mestre VE, Italia
Organizzato da
Teatro MOMO
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si