
Torna anche quest’anno il summer camp dei musei veneziani della Direzione regionale Musei Veneto, organizzato dall’Ufficio Servizi educativi e Didattica in collaborazione con l’associazione Didatticando.
Giunto alla quinta edizione, anche nel 2023, il summer camp continuerà a promuovere esperienze che rinsaldino il legame con la città e con i musei coinvolti. Ognuna delle cinque settimane di attività saranno dedicate alla scoperta e all’apprendimento di un’arte differente (illustrazione, artigianato, teatro, fotografia e musica), che coinvolgeranno i partecipanti attraverso diverse attività, dalle più laboratoriali a quelle prettamente ludiche. Insieme agli operatori e ad esperti nei vari settori, i partecipanti realizzeranno un’opera collettiva, valorizzando la collaborazione e la condivisione all’interno del gruppo.
La proposta è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00, nelle settimane 19-23 giugno, 26-30 giugno, 3-7 luglio, 28 agosto-1 settembre, 4-8 settembre. Il luogo di ritrovo sarà il museo di Palazzo Grimani (Castello 4858, vicino a campo Santa Maria Formosa), con la previsione di visite e attività in altri musei statali veneziani (Galleria G. Franchetti alla Ca’ d’Oro, Museo Archeologico Nazionale, Museo d’Arte Orientale) e in giro per la città, tra botteghe artigiane, luoghi del teatro, spazi di ritrovo antichi e moderni. Il momento del pranzo e le attività all’aperto saranno ospitate presso il patronato del Convento di San Francesco della Vigna.
Il costo a settimana per bambino è di 145 euro e comprende le attività, gli ingressi ai musei e tutto il materiale didattico (non comprende merenda e pranzo al sacco). Per le iscrizioni compilare il modulo on line a questo link.
A chi è rivolto?
Da 6 anni a 11 anni
Quando?
Da 19-06-2023 a 08-09-2023
Dove?
Palazzo Grimani | Venezia
Museo di Palazzo Grimani, Rugagiuffa, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso a pagamento
145 euro a settimana
Prenotazione necessaria?
Si
Sito Web
Informazioni di contatto
valeria.finocchi@cultura.gov.it | info@didatticando.it