
La Biblioteca di Carpenedo-Bissuola, a partire dal 2020, si è specializzata biblioteca per giovani adulti, andando incontro alle esigenze di questo target d’età attraverso la formazione di una raccolta libraria dedicata, spazi per lo studio e organizzazione di eventi.
Situata nel complesso del Centro Civico del Parco, con vista sul verde del Parco Albanese, la biblioteca è articolata su tre piani. Al piano terra è collocata l’accoglienza, affiancata da alcuni scaffali con esposte le novità, le bibliografie tematiche e i periodici posseduti. Nella parte più interna del piano si trovano più di 50 posti per studio e lettura individuale, molti dei quali dotati di prese di corrente elettrica.
Al primo piano si trovano due stanze per lo studio collettivo o attività di gruppo al cui interno sono collocate le opere di consultazione e le serie fumettistiche. Al terzo piano si dispone la gran parte della collezione bibliotecaria, con una sezione particolarmente estesa di letteratura per giovani adulti e saggistica dedicata. Ampio spazio è dedicato anche alla sezione fumettistica e alla manualistica per il gioco di ruolo.
Situandosi all’interno di un parco urbano, la Biblioteca ha attivato un servizio di prestito giornaliero per l’attrezzatura sportiva, dalle racchette da ping-pong ai palloni da rugby, fruibile con la semplice iscrizione.
La biblioteca è in via Sergio Gori 8 a Mestre (orari di apertura). L’iscrizione è obbligatoria e gratuita. Per restare aggiornati su eventi e proposte è possibile consultare la pagina web dedicata.
A chi è rivolto?
Giovani adulti
Come si accede?
Accesso gratuito
Sito Web
Informazioni di contatto
e-mail biblioteca.carpenedobissuola@comune.venezia.it | tel. 3341083608