
Contro il grigiore delle giornate che a volte accompagnano la quotidianità di molte persone, a Marghera nasce un’iniziativa dalle mille sfumature: “dillo con un sasso”. L’idea è quella di colorare e/o dipingere un sasso per comunicare qualcosa di bello a qualcuno che non si conosce, lasciando la propria mini opera d’arte in luoghi dedicati, con l’intento di strappare un sorriso a tutti coloro che passeggiando in città le dovessero vedere.
Gli operatori dell’ACS2 in linea con il mandato del servizio, hanno pensato di sperimentare un modo nuovo per entrare in contatto con i cittadini di Marghera, raccogliendo i sassi dipinti dai bambini dei centri estivi e dagli adulti che aderiscono all’iniziativa, per incollarli su alcune fioriere ormai dismesse nella zona centrale della città, come se fosse una grande opera d’arte collettiva a disposizione dello sguardo di tutti.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione ABC di Marghera e con il Servizio Tutela del Suolo e Verde Pubblico del Comune di Venezia
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
Da 19-07-2022 a 30-08-2022
A che ora?
Dalle 15:30 alle 16:30
Dove?
Piazza Mercato, Marghera
Piazza Mercato, Venezia, VE, Italia
Organizzato da
Comune di Venezia | Agenzia Coesione Sociale Marghera, Chirignago e Zelarino
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
No
Informazioni di contatto
cell. 3297508284 – 3404638184