
Inaugurato nel 2017, il Centro HM Hybrid Music nasce come superamento del vecchio concetto di “sala prove”, ereditato dalla lunga e preziosa esperienza della Sala Monteverdi, per evolvere in un vero e proprio luogo di educazione e aggregazione musicale in una delle aree di Mestre interessata da profonde trasformazioni sociali ed urbanistiche.
La struttura, gestita dal Settore Cultura del Comune di Venezia, mette a disposizione dei musicisti 200 metri quadrati ai piedi dell’Hybrid Tower di via Torino 6/E, a pochi passi dalla zona universitaria. Lo spazio è articolato in due sale prove da 32 e 36 metri quadri, insonorizzate e completamente attrezzate con le relative backline, e in un ampio spazio di accoglienza (87 mq) adibito a sessioni di registrazione, corsi di musica, laboratori e incontri informativi e formativi per apprendere e parlare di musica.
Il Centro organizza clinic, contest, performance e tante altre attività. È inoltre il quartier generale della GOM – Giovane Orchestra Metropolitana, composta da musicisti selezionati nelle scuole musicali della Città Metropolitana di Venezia.
Le sale prove sono aperte al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 16.00 alle ore 21.30 (lunedì giorno di chiusura), con tariffe diversificate in base all’età dei musicisti e alla modalità di utilizzo (solo, duo, trio, band da quattro elementi in su). Per prenotare telefonare durante l’orario di apertura allo 0412746241.
Per informazioni e aggiornamenti sulle attività è possibile consultare la pagina Facebook del Centro.
Sito Web
Informazioni di contatto
e-mail salamonte@comune.venezia.it | tel. 0412746241