
Trentacinque tra specialità sportive e attività motorie per “Salta Cori Zoga”, una quindicina per il progetto “Sprint”: ci sarà davvero solo l’imbarazzo della scelta per i veneziani e i mestrini di tutte le età che trascorreranno l’estate in città.
Il progetto Salta Cori Zoga è giunto ormai alla sua terza edizione e avrà numeri da record: 122 eventi in calendario, proposti da 57 diverse associazioni, con specialità classiche, come calcio, basket, pallavolo, pallamano, rugby, scherma, ginnastica, pattinaggio, judo, karate, equitazione, bocce, voga alla veneta, atletica, ma anche con sport di tendenza, come triathlon, danza verticale, nordic walking, pilates, hip hop, zumba, tavola a vela, skateboard, surfskate.
Il progetto Sprint (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione nel Territorio) è invece una novità: a over 65 e a persone disabili vengono proposti complessivamente, da 24 diverse associazioni, ben 87 corsi (ognuno di almeno 10 lezioni) che vanno dal tennis alle bocce, dal nordic walking all’ippica, dalla danza alla ginnastica, dal pilates alla difesa personale, dal padel allo yoga.
Tutti i corsi e gli eventi proposti sono gratuiti, essendo stati finanziati dal Comune di Venezia, grazie a Fondi europei, con una spesa complessiva prevista è di circa 170.000 euro.
Le iscrizioni vanno presentate direttamente all’associazione che propone lo specifico evento. Il calendario completo e le modalità di iscrizione sono consultabili nella pagina web del Settore Sport del Comune di Venezia.
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
Da 08-06-2023 a 30-09-2023
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si