Top

Teatro Goldoni

Il Teatro Goldoni, inaugurato nel 1622 su iniziativa della famiglia Vendramin, è il più antico teatro di Venezia ancora oggi esistente e il quarto più antico in assoluto della città. Situato nel sestiere di San Marco, a pochi minuti dal Ponte di Rialto, è strutturato in una platea e quattro ordini di palchi-galleria, per una capienza totale di 800 posti.
In questo storico spazio si sono alternati per secoli i più famosi attori e le più celebri compagnie, italiane e internazionale. Il teatro è particolarmente legato, non solo per l’intitolazione, alla figura di Carlo Goldoni, che proprio qui portò in scena per la prima volta opere e personaggi immortali, che da sempre risuonano nei palcoscenici di tutto il mondo e in moltissime lingue
Dal 1992 il Teatro Goldoni è affidato alla gestione del Teatro Stabile del Veneto.

Proposte per bambini, ragazzi e famiglie

Molto è lo spazio dedicato alle famiglie e ai giovani. Con la rassegna “Famiglie a teatro” e con i laboratori di teatro in movimento il Goldoni apre le sue porte alle famiglie dedicando loro diverse rappresentazioni teatrali e dando l’opportunità sia ad adulti che a bambini di intraprendere dei percorsi d formazione teatrali.



Dove?

San Marco 4650/B, Venezia
Teatro Goldoni, San Marco, Venezia, VE, Italia

Sito Web

Link Evento



Informazioni di contatto

tel. 0412402011 | e-mail info@teatrostabileveneto.it