
Due giorni per scoprire le attività in programma nei prossimi mesi negli spazi di Villa Groggia, per riaffermare la vocazione inclusiva e aperta a tutta la cittadinanza di questo splendido luogo nel cuore di Sant’Alvise. È questo lo scopo di “Viva Villa Groggia”, in programma mercoledì 15 e giovedì 16 settembre grazie all’impegno del Servizio di Agenzia per la Coesione Sociale di Venezia Centro Storico, Isole ed Estuario e degli enti e associazioni di promozione sociale attivi nel centro.
Durante gli open day, dalle 15 alle 19, saranno illustrate ai cittadini le attività in programma per l’anno 2021/2022 e rivolte a persone di tutte le età. Tra queste: “Attivamente! Facciamo i compiti insieme!” per aiutare bambini e ragazzi con i compiti di scuola, i corsi di italiano per adulti “Parliamo italiano” e “Con Te. Una rete contro la violenza!” a cura dello sportello del Centro Antiviolenza del Comune. E poi ancora tanti seminari e corsi dedicati allo sport, tra cui “Arrampicare a Venezia” per bambini, ragazzi e adulti, ma anche “Lezioni di volo”, le dimostrazioni di danza verticale e aerea o la voga di “Remiere aperte”.
Qui la locandina con il programma completo delle attività, che si svolgeranno anche presso l’ex Umberto I e la palestra Sant’Alvise. Tutte le iniziative sono gratuite e si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’epidemia da Covid19. Per aderire è necessario prenotare via whatsapp, inviando un messaggio al numero 3480919978 e indicando nome e cognome, attività a cui si è interessati e giorno scelto. Per prenotare le attività proposte della società sportiva Sant’Alvise occorre contattare il numero indicato nel programma.
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
Da 15-09-2021 a 16-09-2021
A che ora?
Dalle 15:00 alle 19:00
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si