Top

Bando Sostegno all’Affitto 2021

Scattano il 2 novembre i termini per la presentazione delle domande per il bando del Comune di Venezia per l’accesso al Fondo regionale per il sostegno affitti. Il contributo intende agevolare il pagamento dei canoni di locazione, riferiti all’anno 2020, sugli alloggi per i quali è stato stipulato un contratto di locazione, siti nella Regione del Veneto (categoria catastale A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 e A/11) e occupati a titolo di residenza principale o esclusiva.

 

Chi può richiedere il contributo?

Per poter presentare la domanda è necessario:
– essere residenti nel Comune di Venezia
– avere un contratto di locazione regolarmente registrato
– possedere un ISEE non superiore a 20.000 euro

I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o Carta Blu UE; in alternativa possedere l’istanza di rinnovo entro i termini prescritti e che non ricorrano le condizioni previste dall’art. 5 commi 5, 5-bis e 5-ter del d.lgs. 286 del 25/07/1998 e successive modifiche e integrazioni (attenzione: nel bando è stato erroneamente riportata al punto 9 la richiesta dello storico di residenza, che in realtà non è necessario).

 

Come si richiede il contributo?

Le domande potranno essere presentate dal 2 al 30 novembre 2021, esclusivamente in modalità telematica collegandosi all’indirizzo https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa21/index.html

Alla domanda non dovrà essere allegato alcun documento in quanto, all’atto di sottoscrizione della richiesta, il richiedente si assumerà la responsabilità di auto certificare di possedere i requisiti richiesti.(attenzione: si precisa che i bollettini dei canoni e delle spese condominiali e di riscaldamento indicati nel punto 9 devono essere relativi all’anno 2020).

Per informazioni specifiche e supporto alla compilazione della domanda si possono contattare i numeri: tel. 0412749532 – 0412749592 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00). In alternativa via e-mail, scrivendo in modo chiaro il proprio quesito, all’indirizzo: info.famiglia@comune.venezia.it

 

A chi posso richiedere informazioni o chiarimenti?

Solo per informazioni generiche è possibile contattare gli Sportelli di Agenzia Coesione Sociale territorialmente competenti ai seguenti numeri:
– tel. 0412747425 per i residenti a Venezia Centro Storico, Isole ed Estuario (dal lunedì al giovedì 8:30 -13:00; venerdì 8:30-12:30; lunedì, martedì e giovedì 14:00-16:00)
– tel. 0412746449 per i residenti a Mestre, Favaro e Carpenedo, (dal lunedì al giovedì 8:30-13:30; venerdì 8:30-14:00; lunedì, martedì e giovedì 14:30-17:00)
– tel. 0412749974 per i residenti a Marghera, Chirignago e Zelarino (dal lunedì al giovedì 8:30-13:00; venerdì 8:30-12:30; lunedì, martedì e giovedì 14:00-16:00)



Quando?

Da 02-11-2021 a 30-11-2021

Sito Web

Link Evento