Top

Buono Mobilità

Il Buono Mobilità è un contributo per l’acquisto di abbonamenti annuali del trasporto pubblico locale e ferroviario per studenti, docenti e personale ATA. Il buono, di importo massimo di 100 euro, è erogato dalla Città Metropolitana di Venezia nell’ambito del Progetto Moves (Mobilità sostenibile nel territorio Veneziano e nelle scuole) per la promozione di azioni sostenibili per gli spostamenti degli studenti e del personale delle scuole del territorio metropolitano.

 

Chi può richiedere il Buono Mobilità?

Il contributo può essere da studenti, docenti e personale ATA delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito al progetto MOVES e appartenenti a nuclei famigliari con ISEE 2023 inferiore a 35.000 euro.

Aderiscono al progetto i seguenti istituti della Città Metropolitana di Venezia:
Venezia-Mestre: LS Morin, IIS Pacinotti, LS Stefanini, IIS Gritti, IIS Bruno-Franchetti, ITIS Zuccante, LAS Guggenheim
Chioggia: IIS Cestari-Righi
Dolo: LS Galilei, ITCS Lazzari
Jesolo: IPSEOA Cornaro
Mirano: IIS 8 Marzo-Lorenz, IIS Levi-Ponti, IIS Majorana.Corner
Portogruaro: IS Belli, ITIS Da Vinci, IIS Luzzatto
San Donà di Piave: LS Galilei, IIS Scarpa-Mattei, ITTS Volterra, ITC Alberti

 

A quanto ammonta il Buono Mobilità?

Il contributo copre il 50% del valore complessivo dell’abbonamento annuale, fino ad un importo massimo di 100 euro.

 

Come si richiede il Buono Mobilità?

Dopo aver acquistato l’abbonamento annuale 2023/2024, è possibile richiedere il contributo dal 1° settembre al 20 ottobre 2023 tramite il sito buonimobilita.cittametropolitana.ve.it, compilando i campi del modulo online e allegando i file richiesti (ricevuta acquisto abbonamento e attestazione ISEE 2023).

Al termine della compilazione, il sistema invia in automatico alla casella di posta elettronica indicata un’e-mail contenente il codice univoco relativo all’istanza, necessario per la pubblicazione della graduatoria.

Si ricorda che è possibile richiedere il contributo solo per gli abbonamenti annuali validi nell’anno scolastico 2023/2024. Nel caso in cui un beneficiario sia in possesso di più abbonamenti (ad esempio trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale), il contributo può essere richiesto solo per uno dei due abbonamenti.

 

Come viene erogato il Buono Mobilità?

La selezione dei beneficiari sarà effettuata, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, tramite una graduatoria compilata in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze. La graduatoria sarà pubblicata entro il 31 ottobre 2023.
I beneficiari selezionati riceveranno il contributo direttamente sul conto corrente di cui avranno fornito l’IBAN alla presentazione della domanda.

(Immagine di pvproductions da Freepik)


Quando?

Da 01-09-2023 a 20-10-2023

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

e-mail trasporti@cittametropolitana.ve.it