
Ben-Essere Educativo è un servizio gratuito di ascolto e supporto pedagogico-educativo, promosso dal Servizio Progettazione Educativa del Comune di Venezia e rivolto ai genitori con figli da 0 a 17 anni residenti nel territorio comunale. Il sostegno dedicato di una pedagogista, in un’ottica di promozione del benessere di adulti e bambini/ragazzi, può servire a guardare le situazioni da altri punti di vista, contribuendo a mettere a fuoco alternative e nuove possibilità educative.
A chi è rivolto il servizio?
Il servizio è rivolto a tutte le mamme e/o i papà che per qualsiasi motivo stanno vivendo un momento di fatica con il proprio figlio o che, semplicemente, vogliano cercare con l’aiuto di un professionista nuove strategie educative per migliorare la situazione, la comunicazione e la relazione.
In cosa consiste il servizio?
Il servizio consiste in un colloquio dedicato (solitamente della durata di un’ora-un’ora e mezza) con la dottoressa Elena Pegoraro, pedagogista del Servizio Progettazione Educativa del Comune di Venezia. Il colloquio può svolgersi in presenza (presso la sede del Servizio in viale San Marco 154 a Mestre) o online (tramite Whatsapp o Teams).
Il colloquio è dedicato e gratuito. Essendo a sostegno della genitorialità si svolge tra soli adulti (senza la presenza del bambino/ragazzo) e avviene nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, e di protezione e tutela dei dati personali.
Come accede al servizio?
Per prenotare un colloquio è possibile inviare una mail all’indirizzo elena.pegoraro@comune.venezia.it o scrivere un messaggio (sms o Whatsapp) al numero 3454365032.
(foto rawpixel.com da freepik.com)
A chi è rivolto?
Per i genitori
Organizzato da
Comune di Venezia | Servizio Progettazione Educativa
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si
Sito Web
Informazioni di contatto
e-mail elena.pegoraro@comune.venezia.it | cell. 3454365032