Top

Caro bollette, come difenderci

Il tema del caro bollette resta, purtroppo, di estrema attualità. Prima l’impennata dei costi dell’energia, legata anche alla guerra in Ucraina. Poi, dopo un periodo di relativa calma, la fine del mercato tutelato, con milioni di utenti che si sono ritrovati a fare i conti con cambi di contratto e aggiornamenti di tariffe. Dando luogo, come riporta la cronaca, a numerosi casi di “bollette pazze”.

Per venire incontro alla cittadinanza, l’Area Coesione Sociale del Comune di Venezia e la Lega Consumatori Venezia hanno organizzato, in collaborazione con le Acli, “Caro bollette, come difenderci”, un ciclo di incontri pubblici per imparare a leggere le bollette, orientarsi nel passaggio dal mercato tutelato al mercato libero e conoscere i nostri diritti di cittadini e consumatori.

L’iniziativa è articolata in tre appuntamentimartedì 16 aprile alle 17.00 presso San Tomà – Scaletta dei Calegheri (zona Frari, a 10 minuti da piazzale Roma); mercoledì 17 aprile alle 17.30 presso la sede della Municipalità di Favaro Veneto (piazza Pastrello 1, primo piano); giovedì 18 aprile alle 18 nell’aula magna del Centro civico Manin della Gazzera (via Rio Cimetto 32).

Relatore di tutte e tre gli incontri sarà Patrizio Negrisolo, presidente regionale e vicepresidente provinciale della Lega Consumatori. Si consiglia di portare con sé una delle ultime bollette ricevute, in modo da poter verificare al momento quanto spiegato dal relatore. Per ulteriori informazioni tel. 0418876029, e-mail venezia@legaconsumatori.it.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma della Regione del Veneto con fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6/5/2022- Iniziativa n. 2 “Informazione e Sensibilizzazione sui temi energetici per il consumatore veneto”.



Quando?

Da 16-04-2024 a 18-04-2024

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

No

Sito Web

Link Evento