Top

MDPAP – Giornalismo musicale

Incontro dedicato a chi si occupa su diversi media di giornalismo musicale. Cosa significa scrivere di musica? Come si parla di musica alla radio? Come si realizza un reportage a tema musicale? Come si prepara un’intervista? Come si scrive una recensione?

Ospiti Claudia Durastanti, Antonia Tessitore, Marco De Vidi, conduce Matteo Marcon.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo info@animarte-venezia.com.

L’evento rientra nella 4^ edizione della rassegna “Musica da passione a professione” promossa dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Macaco Records: sei incontri-lezione dedicate alle passioni musicali dei giovani con la partecipazione di professionisti del settore (clicca qui per consultare il calendario completo).

MDPAP vuole dare l’opportunità a giovani appassionati, curiosi e professionisti di partecipare a degli incontri che siano un’occasione di confronto e di scambio, dove a partire dalle esperienze degli ospiti presenti si possano approfondire i molti temi legati al mondo di chi lavora con la musica, raccontandolo e condividendolo. Tante presenze e tante professioni per dare un quadro completo di quello che sono alcune delle attività̀ lavorative e professionali legate al mondo della musica.



Quando?

23-11-2022

A che ora?

Dalle 18:00 alle 20:00

Dove?

Hybrid Music
Hybrid Music, Via Torino, Venezia, VE, Italia

Organizzato da

Settore Cultura Comune di Venezia

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

e-mail info@animarte-venezia.com