
Per il quarto anno consecutivo, sarà la GOM – Giovane Orchestra Metropolitana diretta da Pierluigi Piran ad inaugurare il cartellone musicale di Marghera Estate (qui il calendario completo dell’edizione 2023).
La GOM è un’esperienza formativa di eccellenza nel campo della didattica musicale: 88 giovani musicisti, in gran parte studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, per un ensemble composto da violini e violoncelli, fiati, percussioni e pianoforti, chitarre e chitarre elettriche, e un repertorio che attinge a brani della musica italiana proposti in una veste insolita e accattivante.
Il concerto, a ingresso libero, sarà a favore della Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti Onlus di Zelarino, fondata da un gruppo di genitori con figli autistici o con disabilità psichica, che sarà presente con un proprio banchetto per raccogliere le libere donazioni del pubblico. Dal palco di Marghera Estate, oltre alle note della Giovane Orchestre Metropolitana, si eleverà, quindi, un importante messaggio di inclusione e di solidarietà.
A chi è rivolto?
Per tutta la famiglia
Quando?
04-07-2023
A che ora?
Dalle 21:00
Dove?
Piazza Mercato | Marghera
Piazza del Mercato, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
No