Top

Settimana dell’allattamento – mercoledì 6 ottobre

Nell’ambito della Settimana dell’allattamento 2021, la giornata di mercoledì 6 ottobre è dedicata a queste attività (ricordiamo che tutti gli eventi, con eccezione delle attività sportive, si svolgeranno da remoto e con posti limitati: è quindi obbligatorio prenotare scrivendo agli indirizzi e-mail indicati evento per evento):

Ore 10-11: È nato il nostro bambino, diventare genitori ed essere una coppia, a cura di Chiara Beraldo, psicologa Distretto1 (e-mail chiara.beraldo@aulss3.veneto.it)

Ore 10-11.30: Famiglia informata=famiglia orientata, incontro di presentazione delle risorse a supporto delle famiglie  a cura della dell’Agenzia Coesione Sociale di Mestre, Favaro e Carpenedo (incontro per i cittadini italiani, e-mail backacs3.mestrefavaro@comune.venezia.it)

Ore 10-11.30: Famiglia informata=famiglia orientata, incontro di presentazione delle risorse a supporto delle famiglie  a cura della dell’Agenzia Coesione Sociale di Mestre, Favaro e Carpenedo (incontro per i cittadini stranieri in inglese e bengalese, con la presenza del mediatore culturale; e-mail backacs3.mestrefavaro@comune.venezia.it)

Ore 10-12 Prevenzione incidenti domestici, a cura del consultorio familiare di Marghera (e-mail graziella.chiapolin@aulss3.veneto.it)

Ore 10.30: Lezioni in piscina per bambini da 3 mesi a 3 anni alla Piscina Sant’Alvise (per iscrizioni a info@piscinasantalvise.it, tel. 0415240538)

Ore 14.30-15.30: Come prevenire i più comuni incidenti domestici nel primo anno di vita, a cura del consultorio familiare Giustinian (e-mail: fabrizia.vianello@aulss3.veneto.it)

Ore 15-16: Nordic walking al Parco San Giuliano (appuntamento presso Porta Rossa, per iscrizioni info@nordicwalkingmestre.it)

Ore 15.45: Lezioni in piscina per bambini da 3 mesi a 3 anni alla Piscina Sant’Alvise (per iscrizioni a info@piscinasantalvise.it, tel. 0415240538)

Consulenze individuali in puerperio: consultorio di Chirignago (e-mail cristina.darienzo@aulss3.veneto.it) e consultorio di Marghera (e-mail nicoletta.bottaro@aulss3.veneto.it)

Foto di Helena Lopes da Unsplash

 

 



A chi è rivolto?

Per i neogenitori

Quando?

06-10-2021

Come si accede?

Accesso gratuito

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento