Top

5^ edizione Settimana Pedagogica 2024

Il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia organizza, dall’8 al 12 aprile, la quinta edizione della Settimana pedagogica, dedicata quest’anno al tema “I bisogni dei bambini fra neuroscienze e pedagogia del quotidiano”.

L’obiettivo è di fornire a tutti gli operatori che lavorano con bambini e famiglie, in particolare per la fascia di età dagli zero ai sei anni, l’opportunità di approfondire le conoscenze in merito ai processi di apprendimento, alla luce delle nuove ricerche accademiche sulle neuroscienze che riconoscono l’importante nesso fra emozioni, apprendimento e memoria.

Sono in programma una serie di appuntamenti teorici e pratici che prenderanno il via lunedì 8 aprile, alle ore 17.30, all’Auditorium del Padiglione “Rama” dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, con un seminario tematico tenuto dalla dottoressa Daniela Lucangeli. Seguiranno, nelle giornate successive, a Forte Marghera, alcuni laboratori per educatori e docenti dei servizi educativi pubblici e privati 0/6 del Comune di Venezia. (clicca qui per il calendario completo dell’iniziativa).

Sono inoltre previste varie proposte di laboratorio per bambini e genitori alle ludoteche di Campalto, Mestre e Venezia (per i dettagli cliccare sui nomi dei singoli servizi

Nel pomeriggio del 12 aprile, giornata di chiusura al Chiostro dell’M9, in via Poerio a Mestre: dalle 15.30 sarà allestito un gioco, il memory gigante, a cui potranno partecipare i bambini dei servizi educativi 0/6 pubblici e privati del Comune, accompagnati da genitori, educatori e insegnanti.

 



A chi è rivolto?

Per genitori, educatori e docenti

Quando?

Da 08-04-2024 a 12-04-2024

Organizzato da

Servizio Progettazione Educativa del Comune di Venezia

Come si accede?

Accesso gratuito

Sito Web

Link Evento