
Teatrino di via Pasini, Compagnia Merida.
Alla corte della Regina, tre giullari devono riuscire ad intrattenerla con le proprie storie, perché lei realizzi un loro desiderio. Tra musiche, rime, lacrime e risate, racconteranno le più belle storie del Decamerone, con protagonisti Chichibio e la sua gru, Lisabetta da Messina e Calandrino e la sua pietra magica, in un linguaggio che avvicini anche i più piccoli ad un mondo ricco di giochi, beffe e avventure di ogni tipo. Le varie chiavi di lettura rendono questo spettacolo adatto ad un pubblico che spazia dalla tenera infanzia alla secondaria inferiore, con l’intento di avvicinare il capolavoro di Boccaccio ai più piccoli senza perderne la poesia e il fascino medievale.
Lo spettacolo rientra nel cartellone della 2^ stagione di “Fiabe a Teatro 2023.24” promossa dal Teatro Momo (qui il calendario completo).
Ingresso unico 7 euro, acquisto biglietti in teatro il giorno stesso dello spettacolo un’ora prima dell’inizio. Prevendite su www.vivaticket.com o alla biglietteria del Teatro Toniolo (da martedì a domenica, orario 15-19).
A chi è rivolto?
Da 6 anni a 11 anni
Quando?
03-12-2023
A che ora?
Dalle 16:30
Dove?
Teatro Momo | Mestre
Teatro Momo, Via Dante, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso a pagamento
7 €
Sito Web
Informazioni di contatto
tel. 0412746157 | e-mail teatromomo@comune.venezia.it