
Compagnia Factory, di e regia Tonio De Nitto.
Peter Pan è la storia di un’assenza, di un vuoto che spesso rimane incolmabile, quello di un bambino che non c’è più È l’inseguimento di un tempo che sfugge al nostro richiamo e che a volte si ferma, la ricerca delle esperienze che ci fanno diventare grandi senza volerlo e troppo presto.
L’ispirazione viene dalle avventure di Peter e Wendy e dall’atmosfera un po’ misteriosa del primo romanzo di James Mattew Barrie, Peter pan nei Giardini di Kensington dove il sentimento autobiografico di una mancanza incolmabile spinge l’autore a creare un mondo parallelo, un giardino prima, un’isola poi, dove i bambini caduti dalle carrozzine e dimenticati dai propri gentiori di ritrovano in uno spazio senza confini fisici e temporali. È l’isoladeimaipiù, Neverlando, e forse dentro la testa di ogni bambino, un posto dove vanno a finire le cose dimenticate dai grandi, per cui non c’è spazio nella vita reale.
È qui che Wendy riesce a trovare la giusta distanza con il suo essere bambina, qui che sente il desiderio di crescere, di abbandonare l’isola senza recidere quel legame con la propria infanzia che fatica a rimanere con noi tutta la vita: una finestra che chiudiamo diventando grandi e che, invece, dovremmo tenere aperta, in contatto con la nostra realtà e il nostro essere adulti.
Lo spettacolo rientra nel cartellone di “Domenica a Teatro 2023.24”, 29^ stagione di teatro per bambini del Teatro Momo (qui il calendario completo).
Ingresso unico 7 euro, abbonamento per 8 spettacoli 40 euro. Prevendite su www.vivaticket.com o alla biglietteria del Teatro Toniolo (orario 15-19).
A chi è rivolto?
Da 4 anni a 10 anni
Quando?
17-03-2024
A che ora?
Dalle 16:30
Dove?
Teatro Momo | Mestre
Teatro Momo, Via Dante, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso a pagamento
7 €
Sito Web
Informazioni di contatto
tel. 0412746157 | e-mail teatromomo@comune.venezia.it