Top

Voglio la luna

Teatro Giovani Teatro Pirata, ideazione e regia Simone Guerro.

Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con i rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe. Finché una notte, come per magia, si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! È bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri… e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini. La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre.

Lo spettacolo rientra nel cartellone di “Domenica a Teatro 2023.24”, 29^ stagione di teatro per bambini del Teatro Momo (qui il calendario completo).

Ingresso unico 7 euro, abbonamento per 8 spettacoli 40 euro. Prevendite su www.vivaticket.com  o alla biglietteria del Teatro Toniolo (orario 15-19).



A chi è rivolto?

Da 4 anni a 10 anni

Quando?

21-01-2024

A che ora?

Dalle 16:30

Dove?

Teatro Momo | Mestre
Teatro Momo, Via Dante, Venezia, VE, Italia

Come si accede?

Accesso a pagamento

7 €

Sito Web

Link Evento