Top

Summer Camp 2024 “Musei in gioco”

Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna il Summer camp “Musei in gioco” per ragazzi e ragazze dai 7 agli 11 anni dal 10 al 28 giugno, nei bellissimi spazi verdi di Ca’ Rezzonico e Forte Marghera. Un programma che si rinnova ogni settimana con esperienze pratiche e giochi all’aperto divertenti, coinvolgenti e spensierati per educare al “bello” e al rispetto del bene comune.

Lo splendido Giardino di Ca’ Rezzonico è la base per un’esperienza nella ‘bellezza’, che si arricchisce di uscite settimanali in altre sedi MUVE – Palazzo Ducale, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue, Museo di Palazzo Mocenigo, Casa Goldoni e ovviamente Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano – cui si aggiungono anche gli spazi del Museo d’Arte Orientale di Venezia, in collaborazione con il MIC – Direzione Regionale Musei Veneto, dove si svolgono attività in esclusiva per i partecipanti.

Spazio per esperienze dalla spiccata connotazione naturalistica, posizionato com’è al lambire della laguna veneziana, tra Canal Salso – l’antica ‘Fossa Gradeniga’ – e terraferma mestrina, Forte Marghera è il luogo ideale per attività ‘pratiche’ alla scoperta della grande varietà di piante e animali presenti nell’area, con esplorazioni, osservazioni, esperienze naturalistiche e giochi all’aria aperta.

In ognuna delle due sedi i ragazzi verranno accolti ogni giorno dal team di educatori di Muve Education tra le 8 e le 8.45, con uscita alle 15.45-16. Per chi ne avesse necessità sarà possibile usufruire del posticipo di 1 ora dell’orario di uscita (dalle ore 16 alle 17, minimo 4 bambini).

Le giornate si articolano in una prima fase di team building, cui segue un’attività specifica, con percorsi o laboratori ogni giorno diversi: dopo il pranzo al sacco il pomeriggio prevede altri giochi e attività di espressività corporea all’aperto, permettendo ai ragazzi di manifestare idee ed emozioni derivanti dall’esperienza mattutina, con particolare attenzione alle relazioni e al divertimento; per ogni attività ai ragazzi resteranno materiali o gadget, diario visivo e concreto del camp.

Clicca qui per consultare il programma completo delle tre settimane. Iscrizioni online a questa pagina web.



A chi è rivolto?

Da 7 anni a 11 anni

Quando?

Da 10-06-2024 a 28-06-2024

Dove?

Ca' Rezzonico | Venezia - Forte Marghera | Mestre
Ca' Rezzonico, Dorsoduro, Venezia, VE, Italia

Organizzato da

Muve Education

Come si accede?

Accesso a pagamento

110 euro a settimana (100 in euro in caso di fratelli o di iscrizione a 2 o più settimane)

Prenotazione necessaria?

Si

Sito Web

Link Evento

Informazioni di contatto

e-mail education@fmcvenezia.it | tel. 0412700370