
È capitato a ogni mamma e papà: trovarsi di fronte all’ennesima scusa inventata dal piccolo di casa per non andare a scuola alla mattina. Un mal di pancia al momento della sveglia, un mal di testa vero o presunto che proprio non passa, o magari il timore di un’interrogazione improvvisa. I tentativi di sottrarsi all’obbligo scolastico dei figli possono essere i più disparati e creativi.
Ora arriva un aiuto da parte del Comune di Venezia per genitori in difficoltà di fronte ai capricci dei propri figli, uno spunto in più per gestire al meglio la situazione. Si tratta di due seminari online, tenuti dalla dottoressa Elena Pegoraro, pedagogista del Servizio Progettazione Educativa, per proporre alle famiglie le più efficaci strategie educative. Il primo, dedicato a genitori di bambini da 0 a 6 anni, è in programma venerdì 8 ottobre dalle 17.30 alle 19. Il secondo invece è aperto ai genitori di bambini e ragazzi tra i 7 e i 17 anni, si terrà invece il 19 novembre, sempre dalle 17.30 alle 19. I seminari rientrano nel calendario della nona edizione di “Dritti sui diritti”.
Per informazioni e per ricevere il link d’accesso all’incontro, telefonare, inviare un sms o un messaggio whatsapp al 3454365032 o inviare un’e-mail a elena.pegoraro@comune.venezia.it
Immagine creata da catalyststuff – it.freepik.com
A chi è rivolto?
Per i genitori
Quando?
Da 08-10-2021 a 19-11-2021
A che ora?
Dalle 17:30 alle 19:00
Organizzato da
Servizio Progettazione Educativa - Comune di Venezia
Come si accede?
Accesso gratuito
Prenotazione necessaria?
Si